Alla ricerca del Focus con un diavolo per capello
In questi ultimi giorni il livello di interesse per la cura dei capelli si è improvvisamente impennato, sarà la chiusura dei parrucchieri per il lockdown.
Tanti si sono accorti dei capelli arruffati e crespi di una nota giornalista televisiva, sono persino scese nella piazza virtuale le femministe in sua difesa: “Conta più la sostanza della forma”.
Nessuna però ha provato ad emularla postando un video appena alzata dal letto e scombinata.
I capelli curati del Presidente del Consiglio hanno sollevato le sommosse degli egualitaristi, a nulla è servita la sua giustificazione, il Conte ha detto di tagliarsi i capelli da solo fin dai tempi dell’Università e pare si sia anche offerto di fare un taglio di prova al giornalista che lo intervistava.
L’incertezza economica, le preoccupazioni per i progetti che dovevano vedere il lancio e invece hanno visto un brusco atterraggio di emergenza, hanno fatto perdere di vista il Focus; meno male che ci sono i webinar a tutte le ore e in tutte le salse, i bambini un po’ dimenticati che fanno l’e-learning e che con i loro capricci ci tengono vivi.
Intanto i politici ci tranquillizzano: la Smart school è un patrimonio da difendere, anzi sarà la scuola del futuro, con buona pace dei tradizionalisti, a settembre non sarà solo un lontano ricordo.
Le mamma, o chi ne fa le veci, dopo aver abbandonato il desueto multitasking ha ceduto alla nuova tendenza: l’ultratasking.
In uno stato sociale sottodimensionato la mamma ricopre più ruoli contemporaneamente: cuoca, domestica, maestra, psicologa, consigliera, e persino contabile, perché almeno alle spese familiari bisognerà dare un taglio.
Conscia da tempo che lavoro a tempo pieno e crescita dei figli non vanno d’accordo, si era da tempo convertita al remote-working, certa che almeno nella sua casa avrebbe trovato un angolo di pace per lavorare e trovare il Focus.
Intanto, in attesa che arrivi la nuova normalità, sogna un taglio di capelli, mette i bigodini e punta al Focus.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato e non perderti le novità!