Mi chiamo Tiziana Valeria Di Bartolo e sono nata in un luogo di mare sempre illuminato dal sole.
Le grandi passioni e le aspirazioni spesso nascono nei luoghi dell’infanzia e dalla visione costante di un orizzonte si trae la forza per incamminarsi verso la realizzazione dei propri progetti.
Sono un‘appassionata di formazione e di viaggi con mete definite. Gli anni trascorsi all’Istituto Magistrale, mi hanno fortemente strutturata per quanto attiene la formazione, ho maturato l’idea che il percorso formativo è un’esperienza che porta da una situazione di partenza, con aspettative di realizzazione e di apprendimento, a una situazione in cui competenze e capacità acquisite valorizzano il talento e rendono evidenti nuovi orizzonti e opportunità professionali.
Ho poi scelto di proseguire i miei studi a Milano, in Bocconi. Dopo aver conseguito la laurea in Economia, per alcuni anni ho lavorato nella funzione Risorse Umane di multinazionali e medie aziende, maturando esperienze in ambito Payroll, Compensation & Benefits e nel Customer Service in qualità di Consulente HR.
Le esperienze in ambito aziendale mi hanno reso consapevole di quanto sia fondamentale avere le giuste competenze per rendere efficienti i processi, innovare e crescere.
Partecipazione leale, confronto diretto e condivisione di idee e progetti hanno sempre caratterizzato la mia modalità di operare nei diversi contesti lavorativi.
Attualmente lavoro al mio progetto di startup The Trend Training, ospitato da The Startup Training ICRIOS Bocconi. Sono impegnata nella ricerca delle migliori tendenze in ambito Retail e progetto percorsi formativi utili agli operatori del settore per riorientare il business e lanciare nuove attività.